NOTIZIE DAI CAMPI: STORIA DELLA STAGIONE 2017-2018

17

DIC

2017

ULTIMA D'ANDATA NEL WEEKEND 16/17 DICEMBRE. OTTIMA LA JUNIORES, BRAVISSIMI GLI ESORDIENTI E I PULCINI.

SABATO 16 DICEMBRE:

Ha il passo della grande squadra la nostra JUNIORES Reg. B, squadra che lotta, che soffre, che le prende e le restituisce, squadra che non si arrende anche quando il campo stretto mette in difficoltà le sue geometrie. Vanno sotto dopo pochi minuti i rossoverdi a GARBAGNATE contro l'OSL che parte a 100 all'ora consapevole che le ridotte dimensioni del campo ed il fondo ghiacciato mettono in difficoltà gli avversari. Un traversone dalla trequarti si trasforma in un pallonetto beffardo che mette le ali ai piedi ai padroni di casa. Ma i rossoverdi decidono di timbrare il cartellino e cominciare a dimostrare che non sono quarti in classifica per regalo del destino. Le occasioni si susseguono numerose ma la precisione oggi difetta lasciando l'amaro in bocca ai supporter congelati in tribuna.

Si va al riposo con la quasi certezza che i padroni di casa dovranno pagare il ritmo indiavolato del primo tempo. Infatti ad inizio di ripresa la musica cambia, al 4° un'azione insistita del solito Melo porta ad un tiro insidioso che sfugge al portiere consentendo a Pieri di insaccare la rete del pareggio. Ora i rossoverdi hanno le ali ai piedi, non cadono nella tentazione di rispondere alle provocazioni avversarie ed impongono la legge del più forte che trova la sua lectio magistralis al 10°st con una azione insistita dalla sinistra che genera un assist che Farina insacca rabbiosamente per la rete del 1-2. Ora il gioco si fa più equilibrato, i rossoverdi badano a contenere pungendo di rimessa e l'OSL non impensierisce più il portiere rossoverde.  La ciliegina finale arriva al 41° con un'azione molto bella sempre dalla sinistra che scodella una palla in mezzo che Farina, sempre al posto giusto nel momento giusto, scaraventa in rete in mezza girata al volo. 1-3 e fine del cinema.

Il resto è solo copione necessario da regolamento fino al triplice fischio finale. Ora un pò di riposo per tutti, riposo meritato per un girone d'andata esaltante che finisce con i rossoverdi al 3° posto parimerito.

11ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA: Vicono ancora gli ESORDIENTI A e i PULCINI 2008 Gir.49 e Gir.44

ESORDIENTI 2005 Gir.2

GARIBALDINA - OSAL NOVATE

11-1

ESORDIENTI 2006 Gir.13

LOMBARDIA 1 - GARIBALDINA

3-0

PULCINI 2007 Gir.32

GARIBALDINA - VILLAPIZZONE

0-3

PULCINI 2008 Gir.44

GARIBALDINA - SUPREMA ODB

2-1

PULCINI 2008 Gir.49

AFFORESE - GARIBALDINA

0-3

DOMENICA 17 DICEMBRE:

Trasferta a QUINTO ROMANO nell'ultima di campionato per la nostra PRIMA CATEGORIA. Apparentemente la gara si presenta semplice ma in realta è diventata un impegno molto delicato da cui forse dipende il proseguio del campionato rossoverde.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

15a Andata

Domenica 17.12.2017 ore 14:30 Via De Sica Milano

QUINTO ROMANO

GARIBALDINA

15

DIC

2017

LA NOSTRA FESTA, LA VOSTRA FESTA...

VENERDI 15 DICEMBRE 2017

TEATRO PAVONI

Via PAVONI 1, MILANO

FESTA DI NATALE DELLA A.C. GARIBALDINA 1932...

...LA NOSTRA FESTA !

10

DIC

2017

SECONDO WEEKEND DI DICEMBRE: PENULTIMA D'ANDATA PER TUTTI. LA JUNIORES VINCE BENE IN CASA, PARI PER LA PRIMA IN CASA NELLA GARA PIU' DELICATA. MOLTO BENE ESORDIENTI A E PULCINI 2008 A

SABATO 9 DICEMBRE:

Tranquillo sabato prenatalizio e casalingo per la nostra JUNIORES Reg. B che regola l'ORATORIO LAINATE per 4-2 e lo lascia invischiato nelle zone calde della classifica. In gol Farina, Di Giorgio doppietta e D'Adda. Davvero ottimo girone d'andata, in attesa dell'ultima a Garbagnate i rossoverdi si godono il quarto posto in classifica a 5 punti dalla prima.

10ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA: Altra vittoria, questa volta in trasferta, degli ESORDIENTI A e altra vittoria dei PULCINI 2008 Gir.49

ESORDIENTI 2005 Gir.2

DRAGON GOAL - GARIBALDINA

1-3

ESORDIENTI 2006 Gir.13

GARIBALDINA - CENTRO SCHIAFFINO

0-3

DA SPRINT&SPORT

PULCINI 2007 Gir.32

CENTRO SCHIAFFINO - GARIBALDINA

3-0

PULCINI 2008 Gir.44

CENTRO SCHIAFFINO - GARIBALDINA

3-1

PULCINI 2008 Gir.49

GARIBALDINA - CALVAIRATE

0-3

DOMENICA 3 DICEMBRE:

Torna al Massola la nostra PRIMA CATEGORIA dove è iniziato il miniciclo negativo di tre sconfitte consecutive ma ci torna con la volontà di migliorare il trend e fare tesoro degli errori commessi. L'avversario, il CORSICO, non è di quelli semplici avendo iniziato molto bene il campionato prima di subire una flessione che l'ha portato ad essere sotto i rossoverdi di un solo punto. Primo tempo equilibrato che vede una buona partenza dei granata ospiti e i rossoverdi che riequilibrano presto le forze in campo, da sottolineare al 14° un tiro a fil di palo di Puri, al 30 un ottimo intervento di Scotti e al 36° Lamacchia che spedisce di testa al di sopra della traversa di pochi centimetri. Nel secondo tempo comincia a nevicare leggermente ma in campo succede poco di fondamentale, attacchi e contrattacchi da ambo le parti. Succede tutto negli ultimi 15 minuti che vedono il vantaggio rossoverde di Lamacchia, seguito da un clamoroso rigore non visto su Barile e al 3° di recupero il successivo pareggio del CORSICO su un assist in fuorigioco di un paio di metri non visto. Morale 1-1 finale un punto per uno non fa male a nessuno e, dopo 3 sconfitte consecutive, un piccolo cordiale per riscaldare gli animi un pò su di giri (eufemismo) dei supporter e staff rossoverde.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

14a Andata

Domenica 10.12.2017 ore 14:30 Via Don Minzoni 4, Milano.

GARIBALDINA

1

CORSICO

1

 

 

6

DIC

2017

LE NOSTRE SQUADRE

Presentata la rosa e la foto dei nostri ALLIEVI 2002 Gir.G

3

DIC

2017

PRIMO WEEKEND DI DICEMBRE: ALLIEVI COME UN RULLO COMPRESSORE A SESTO NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO CONQUISTANO IL REGIONALE, LA JUNIORES PASSA BENE A BAREGGIO, TRASFERTA AMARA PER LA PRIMA, BENE I GIOVANISSIMI A IN CASA. GLI ESORDIENTI A BATTONO IL MASSERONI E I 2008 SOGNANO.

SABATO 2 DICEMBRE:

Trasferta a BAREGGIO nella tredicesima d'andata per la nostra JUNIORES Reg. B che si impone per 3-1 su un campo mai semplice contro una buona squadra. Le reti di bomber Di Giorgio, Sgroi e Pieri. Ed ora sono sette le vittorie che descrivono un ottimo 5° posto in classifica.

Trasferta molto difficile per i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I  di Mister Rizzi che perdono 9-0 in casa della LOMBARDIA 1 seconda in classifica.

9ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA: In evidenza la vittoria degli ESORDIENTI A sul Masseroni e l'ennesima vittoria dei PULCINI 2008 Gir.49

ESORDIENTI 2005 Gir.2: GARIBALDINA - MASSERONI MARCHESE: 4-1

ESORDIENTI 2006 Gir.13: JUVE CUSANO - GARIBALDINA: 3-0

PULCINI 2007 Gir.32: GARIBALDINA - VIGHIGNOLO: 1-2

PULCINI 2008 Gir.44: GARIBALDINA - FRANCO SCARIONI : 1-2

PULCINI 2008 Gir.49: RODANESE - GARIBALDINA: 0-3


DOMENICA 3 DICEMBRE:

Il big match in casa del FOOTBALL SESTO 2012 va ai nostri ALLIEVI 2001 Gir. B che vincono 4-0 e accedono ai Regionali B. Grande l'impresa rossoverde che conquistano l'obiettivo a lungo inseguito e riportano i colori rossoverdi su un palcoscenico Regionale che dovrebbe sempre vederli protagonisti. Un GRAZIE ai RAGAZZI e un GRAZIE allo STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE che ha diretto e consentito l'impresa. Per inciso, i marcatori di giornata sono stati: Galatanu, Goglio, Ravani e Rendo.

Perdono 2-0 a CINISELLO i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G nell'ultima di campionato.

Chiudono bene in casa i nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D che sconfiggono per 3-1 i DREAMERS con le reti di Mazzone, Castrigno e Belotti. Ora resta una piccola speranza legata alla classifica come miglior terza....

Torna senza punti la nostra PRIMA CATEGORIA  dalle due trasferte consecutive, Sedriano e PREGNANA; domenica scorsa l'arbitraggio certo non ci aveva favorito, oggi ci si è messa anche la sfortuna ad impedire almeno un pareggio più che meritato viste le numerose occasioni da gol create e fallite per un soffio.

Primo tempo all'insegna di ottime parate sia di Scotti che del   portiere avversario, ma i rossoverdi possono recriminare almeno due belle occasioni create da Giordani in grande forma di cui la seconda sfiora la traversa.

In apertura di secondo tempo ancora Scotti salva miracolosamente su un tiro molto difficile e il portiere di riserva del Pregnano non è da meno; è il momento migliore dei rossoverdi che intorno al 15° trovano la rete del vantaggio con una bella azione propiziata da una fuga sulla fascia sinistra di Puri conclusa con un assist che Giordani infila in rete di prepotenza. Al 20° Facchi incorna a pochi millimetri dal palo alla destra del portiere mentre i supporter rossoverdi gridavano già al raddoppio.

Ma nel calcio mai pensare che la partita sia finita perchè al 30° con una azione insistita nell'area rossoverde i gialli del Pregnana trovano il pari, non passa un minuto che ancora Giordani fa gridare al gol con un colpo di testa che esalta le qualità acrobatiche del n° 12 di Pregnana, e poi ancora al 35° due consecutive azioni portano i rossoverdi a tu per tu col portiere avversario che vuoi per bravura vuoi per sfortuna nostra riesce a respingere sulla linea.

Come sempre quando si sbaglia poi alla fine si paga infatti, con una rete fotocopia della prima, un grande movimento giallo in area rossoverde da l'opportunità al 11 (credo) avversario di segnare la rete della vittoria. Peccato perchè con un pò di attenzione in più si poteva evitare. Gli ultimi minuti di assalto continuo rossoverde non riescono a ribaltare il verdetto finale nonostante l'impegno. Purtroppo nel calcio non si vince o pareggia ai punti.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

13a Andata

Domenica 3.12.2017 ore 14:30 Via Leopardi 5 Pregnana

PREGNANESE

2

GARIBALDINA

1


RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI ALLIEVI E GIOVANISSIMI:

I nostri ALLIEVI Mattia Franchini e Riccardo Ravani e, i nostri GIOVANISSIMI Alessandro Paratici e Andrea Zanellato, sono stati convocati nelle rispettive rappresentative PROVINCIALI per i giorni 5/6 dicembre.

29

NOV

2017

RECUPERO ALLIEVI B

MERCOLEDI 29 NOVEMBRE:

Mercoledì di recupero per i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G della partita fuori classifica con lo SCHUSTER rinviata il 5-11 per maltempo. I nostri ragazzi, nonostante la gara fosse fuori classifica, hanno messo grande impegno nel gioco vincendo nettamente per 4-1 in casa dei neroverdi.

26

NOV

2017

ULTIMO WEEKEND DI NOVEMBRE: PRIMA KO A SEDRIANO, JUNIORES SPIETATA IN CASA CON LA BARANZA NELLA 12° DI ANDATA. PENULTIMA PER L'AGONISTICA; ALLIEVI A GOLEADA IN CASA COL NIGUARDA, ALTRA GOLEADA DEI GIOVANISSIMI A A BOLLATE E DEI  GIOVANISSIMI B IN CASA, MOLTO BENE ALLIEVI B E IN CASA.

SABATO 25 NOVEMBRE:

Non c'è stata molta storia nella gara tra la nostra JUNIORES Reg. B e gli ospiti gialloblù della BARANZATESE, infatti la truppa rossoverde ha maramaldeggiato per 7-1 raggiungendo i 21 punti in classifica, gli stessi con cui aveva concluso il girone d'andata l'anno scorso ma con ancora tre gare da diputare. Apre le danze Grimaldi nel p.t. su rigore, poi nel s.t. la valanga con le doppiette di Stasulli e del solito Di Giorgio rifinite dalle reti di Farina e Lamedica.

Scatenati in casa anche i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I che vincono per 6-2 contro l'OSG che era avanti di 6 punti in classifica. Le reti a cura di Paratici, Pieri, doppietta di Longobardi, Volpe e Radice.

8ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2006 Gir.13: GARIBALDINA - BRESSO: 0-3

PULCINI 2007 Gir.32: LOMBARDINA - GARIBALDINA: 2-2

PULCINI 2008 Gir.44: REAL CRESCENZAGO - GARIBALDINA: 2-2

PULCINI 2008 Gir.49: GARIBALDINA - LOMBARDINA: 3-0

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - ALDINI: 0-5

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - BRESSO: 1-9

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - NUOVA AMATESE: 2-1

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - VITTUONE: 3-4

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - BRESSO: 2-3

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - VIGHIGNOLO: 0-2

DOMENICA 26 NOVEMBRE:

Derby casalingo con il NIGUARDA  e goleada per 7-0 dei nostri ALLIEVI 2001 Gir. B che, grazie a questo risultato, agganciano il secondo posto in classifica parimerito col REAL MILANO a due punti dalla capolista SERENISSIMA. Le reti: tripletta di Ravani, e poi Boemio, Rendo, Goglio e Barbero.

Domenica prossima il destino, chiamato sorteggio, mette di fronte le prime quattro; Real Milano contro Serenissima e Sesto 2012 contro Garibaldina. Il copione sembra scritto da un grande autore di thriller, tutto può succedere.

Vincono bene per 4-2 lo scontro con la JUVE CUSANO i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G consolidando il 5° posto in classifica in attesa dell'ultima in casa del CINISELLO secondo in classifica. Tripletta di Grumo e rete iniziale di Olivier.

Trasferta semplice per i nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D che vanno in casa della BOLLATESE ultima a zero punti e ne fanno 7 senza subirne nessuno. Purtroppo l'unico obiettivo rimasto, vincendo domenica prossima, è l'aggancio al 3° posto a patto che il Sempione perda. Le reti: tripletta di Hassari, doppietta di Buora e poi Guerrieri e Merola.

La prima delle due trasferte consecutive per la nostra PRIMA CATEGORIA era a SEDRIANO dove i rossoverdi hanno dimostrato di non essersi ancora ripresi dalla botta di domenica scorsa perdendo per 2-1 e finendo in 10 la gara. Non è un periodo positivo per i ragazzi di Daniele che stentano a fare gioco e a trovare conclusioni nello specchio della porta avversaria cadendo anche in errori banali che concedono occasioni importanti agli avversari. Vanno in vantaggio su un più che dubbio rigore i gialloblù di casa, poi la Gari preme per raggiungere il pareggio che giunge a un minuto dal riposo con rete di Puricelli su assist di Rivetti. Gli ultimi 20 minuti del p.t. e i primi 10 della ripresa sono i migliori dei rossoverdi che però si spengono su un errore difensivo che porta in vantaggio i gialloblù al 15°. Da quel momento i ragazzi non hanno più la forza di ribaltere un risultato sicuramente alla loro portata. E' il momento di stringersi intorno alla nostra squadra che sicuramente farà tesoro delle esperienze negative per poter tornare a correre.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

12a Andata

Domenica 26.11.2017 ore 14:30 Via Campo Sportivo, Sedriano

SEDRIANO

2

GARIBALDINA

1


Presentata la rosa e la foto dei nostri PICCOLI AMICI

22

NOV

2017

RECUPERO GIOVANISSIMI A

Pareggio interno per 2-2 con la prima in classifica VILLAPIZZONE per i nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D. Le reti rossoverdi di Castrigno e Hassari. A due giornate dal termine i nostri Giovanissimi restano al 4° posto i classifica.

19

NOV

2017

IL SUCCO DEL WEEKEND:

JUNIORES SCONFITTA IN CASA DELLA SECONDA, PRIMA ALTRO KO CASALINGO. IMPORTANTI LE VITTORIE DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI A.

SABATO 18 NOVEMBRE:

Dopo la prima in classifica di sabato scorso alla nostra JUNIORES Reg. B toccava la difficile trasferta in casa della TRIESTINA seconda in classifica nell'undicesima d'andata. Il risultato è andato, di misura, ai rossi di via Fleming per
2-1
. La rete rossoverde di Di Giorgio.

Dopo la prima importante vittoria di sabato scorso i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I perdono di misura a Trenno contro il FORNARI SPORT per 4-3.

7ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2: GARIBALDINA - PRO NOVATE: 2-3

ESORDIENTI 2006 Gir.13: CITTA' DI SESTO - GARIBALDINA: 3-6

PULCINI 2007 Gir.32: GARIBALDINA - NUOVA AMATESE: 2-1

PULCINI 2008 Gir.44: GARIBALDINA - RONDINELLA: 1-2

PULCINI 2008 Gir.49: ATL. S. GIULIANO - GARIBALDINA: 0-3

PRIMI CALCI 2009: LOMBARDIA 1 - GARIBALDINA: 4-3

PRIMI CALCI 2009: JUVE CUSANO - GARIBALDINA: 0-7

PRIMI CALCI 2009: LOMBARDINA - GARIBALDINA: 3-4

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - COLOGNO: 4-3

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - JUVE CUSANO: 2-2

DOMENICA 19 NOVEMBRE:

Gli ALLIEVI 2001 Gir. B vincono anche in casa della RONDINELLA per 2-0 mantenendo il 2° posto in classifica a 1 punto dal F.C. SESTO 2012 fermato in casa dal REAL MILANO. Gli ultimi due turni di campionato si preannunciano molto emozionanti considerando che i rossoverdi saranno ospiti nell'ultima del F.C. SESTO 2012.

Pareggiano 1-1 a Bresso in casa del FOOTBALL CLUB i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G.

Vittoria rocambolesca, 5-4 dei nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D in casa contro il SEMPIONE HALF secondo in classifica. Sopra di tre reti i rossoverdi vengono rimontati fino al 3-4 per il Sempione, poi buttano il cuore sul campo e prima pareggiano e poi a una manciata di secondi dal termine segnano il gol della vittoria. Il calcio a volte è felice pazzia.

La maledizione del Massola ha colpito ancora la nostra PRIMA CATEGORIA che ha perso per 0-4 contro il CONCORDIA. Non basta come giustificazione l'espulsione (giusta) di Luraghi per fallo da ultimo uomo sullo 0-1 come le due nette occasioni di inizio secondo tempo sprecate sul portiere avversario come il rigore sbagliato da Bossi sempre sullo 0-1. Oggi in Don Minzoni il Concordia ha dimostrato di  essere più in palla e più squadra dei disorientati e disordinati rossoverdi. Per fortuna le prossime due partite sono in trasferta dove la tradizione è favorevole e sperando che i fantasmi della sfiga casalinghi non trovino la strada per Sedriano e Pregnana.

 

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

11a Andata

Domenica 19.11.2017 ore 14:30 Via Don Minzoni 4, Milano.

GARIBALDINA

0

CONCORDIA

4

 

16

NOV

2017

LE SQUADRE GARIBALDINE

Presentata la rosa e la foto dei nostri GIOVANISSIMI 2004.

12

NOV

2017

RISULTATI DEL WEEKEND: JUNIORES VINCE CONTRO LA CAPOLISTA, PRIMA VINCE A TURBIGO, PRIMA VITTORIA GIOVANISSIMI B, PARI IL DERBY AD AFFORI PER I GIOVANISSIMI A, ALLIEVI A A VALANGA IN CASA, ALLIEVI B SCONFITTI DALLA CAPOLISTA.

SABATO 11 NOVEMBRE:

Una doppietta di Di Giogio, inframezzata da una rete di Monti, spingono al successo la nostra JUNIORES Reg. B contro la capolista SEDRIANO realizzando l'aggancio al 4° posto in classifica. Risultato finale 3-2 e forse la sorpresa del sabato del girone. Bene così.

Prima importante vittoria nel turno interno contro la VISCONTINI per i GIOVANISSIMI 2004 Gir I che si impongono per 2-0 contro una buona squadra.

6ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2:SCHUSTER - GARIBALDINA: 1-1

ESORDIENTI 2006 Gir.13: GARIBALDINA - REAL MILANO: 2-2

ESORDIENTI 2006 Gir.13: SCHUSTER - GARIBALDINA: 0-5

PULCINI 2007 Gir.32: CASSINA NUOVA - GARIBALDINA: 3-0

PULCINI 2008 Gir.44: LOMBARDIA 1 - GARIBALDINA: 3-0

PULCINI 2008 Gir.49: GARIBALDINA - LOMBARDIA 1: 3-0

PRIMI CALCI 2009: INTER - GARIBALDINA: 1-0

PRIMI CALCI 2009: INTER - GARIBALDINA: 6-2

PRIMI CALCI 2009: SCHIAFFINO - GARIBALDINA: 3-1

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - OSL NOVATE: 1-2

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - BARANZATESE: 3-2

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - ALDINI: 7-1

DOMENICA 12 NOVEMBRE:

Si preannunciava bella e intensa la gara interna degli ALLIEVI 2002 Gir.G contro la LOMBARDINA prima in classifica e, il risultato finale di 2-4 ne è testimone.

A seguire in Don Minzoni gli ALLIEVI 2001 Gir. B, in testa alla classifica anche se con una gara in più, liquidano per 7-0 la pratica con la STELLA AZZURRA.

Finisce 0-0 il Derby sempre affascinante dei GIOVANISSIMI 2003 Gir. D in casa dell'AFFORESE con entrambe le squadre che vanno a 14 punti ed che forse vedono sfumare il sogno del primato. Ma nel calcio i conti si fanno al fischio finale dell'ultima partita di campionato.

Tornano dalla trasferta a Turbigo con 3 punti, 4 gol fatti e solo 1 al passivo i ragazzi della nostra PRIMA CATEGORIA che hanno battuto per 4-1 la TURBIGHESE.

La partita si è messa bene fin dal 5° del p.t. quando Luraghi sfrutta un cross dalla destra e di testa insacca alla destra del portiere. Partita in discesa per la gioia del presidente ma la discesa dura fino al 23° quando gli avversari trovano il pareggio su calcio di rigore mettendo un in difficoltà le manovre rossoverdi.  Ma già gli ultimi 10 minuti del p.t. vedono i rossoverdi riprendere in mano il pallino della gara con tre occasioni importanti per il nuovo vantaggio tutte da incursioni sulle fasce.

"LA GARI C'E'..." LA CRONACA DA TURBIGO

Nel secondo tempo il copione non cambia e i rossoverdi trovano il vantaggio al 13° con una bellissima azione di rimessa di Puricelli che se ne va sulla fascia fino in fondo e serve in mezzo per Lamacchia che non sbaglia. C'è tempo e gloria anche per Bossi che al 34° spizza in rete una punizione dalla trequarti e ancora Lamacchia che al 40° fulmina il portiere con un tiro di precisione dal limite che si infila nell'angolino.
Segnali importanti dai ragazzi di Daniele che hanno assorbito in fretta la sfortunata sconfitta casalinga di domenica scorsa. Campionato interessante e con una classifica corta, 13 squadre in 14 punti.

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

10a Andata

Domenica 12.11.2017 ore 14:30 Via Platì, Turbigo loc. Arbusta

TURBIGHESE

1

GARIBALDINA

4

 

5

NOV

2017

RISULTATI DEL WEEKEND; VITTORIA JUNIORES A SETTIMO, SCONFITTA CASALINGA PER LA PRIMA, VITTORIA ALLIEVI A, RINVIO GIOVANISSIMI A E ALLIEVI B, BENE GLI ESORDIENTI A IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL GIR. 2.

SABATO 4 NOVEMBRE:

Vittoria in trasferta per 1-0 contro il SETTIMO MILANESE per la JUNIORES Reg. B. La rete decisiva di Leone al 11° del p.t. al termine di una bella manovra rossoverde.

Partita dominata dai rossoverdi che hanno lasciato agli avversari solo qualche tiro da fuori area. Il punteggio avrebbe potuto essere più rotondo contando la traversa colpita da D'Adda al 21° p.t., un colpo di testa pericoloso al 24° p.t., un palo al 41° e poi un'incursione pericolosa ancora di Leone al 18° s.t. per finire con un micidiale contropiede al 44° s.t. di Sgroi che si spegne tra le braccia del portiere a terra. Insomma tanta Gari e poco Settimo; risultato che non fa una piega e tre punti in banca.

Sconfitta onorevole per 3-1 a VILLAPIZZONE per i GIOVANISSIMI 2004 Gir I.

5ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2:GARIBALDINA - CINISELLESE: 5-2

ESORDIENTI 2006 Gir.13: SCHUSTER - GARIBALDINA: Rinviata

PULCINI 2007 Gir.32: GARIBALDINA - NIGUARDA: 2-2

PULCINI 2008 Gir.44: GARIBALDINA - NIGUARDA: 3-1

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - AFFORESE: 2-1

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - VISCONTINI: 4-1

PRIMI CALCI 2009: GARIBALDINA - LOMBARDINA: 3-1

PRIMI CALCI 2010: ACC.INTER - GARIBALDINA: 4-2

PRIMI CALCI 2010: SCHIAFFINO - GARIBALDINA: 6-3

PRIMI CALCI 2010: LOMBARDINA - GARIBALDINA: 2-6

DOMENICA 5 NOVEMBRE:

I nostri ESORDIENTI 2005 Gir.2, oltre ad essere in testa alla classifica del loro girone di campionato, battendo per 3-0 l'ACCADEMIA PAVESE hanno conquistato il TORNEO QUARTOSPORT.

Rinviata la gara degli ALLIEVI 2002 Gir.G in casa dello SCHUSTER.

Rinviato il big match casalingo dei GIOVANISSIMI 2003 Gir. D con il VILLAPIZZONE.

Trasferta agevole in casa del DRAGON GOL per gli ALLIEVI 2001 Gir. B che liquidano la pratica con un perentorio
8-0
conquistando temporaneamente e, grazie ai rinvii di altre gare, la testa della classifica.

L' ARCA vince per 2-1 in Don Minzoni la sfida con la nostra PRIMA CATEGORIA. La tradizione negativa delle gare casalinghe di questa stagione si è purtroppo riconfermata sotto la pioggia di inizio novembre.

BELLI PER 75 MINUTI INGENUI NEGLI ULTIMI 20...

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

9a Andata

Domenica 5.11.2017 ore 14:30 Via Don Minzoni 4, Milano.

GARIBALDINA

1

ARCA

2

 

31

OTT

2017

COPPA LOMBARDIA JUNIORES

MARTEDI' 31 OTTOBRE:

Finisce ai quarti di finale l'avventura in COPPA LOMBARDIA della nostra JUNIORES Reg. B con una sconfitta  a Lentate sul Seveso per 4-1.

 

28

OTT

2017

FINISCE OTTOBRE E TORNA L'ORA SOLARE. PRIMA VOLA IN TRASFERTA, JUNIORES CADE IN CASA.

PARI PER ALLIEVI A E GIOVANISSIMI A/B, VITTORIA ALLIEVI B.

SABATO 28:

Approda in Don Minzoni l'UNIVERSAL SOLARO seconda in classifica e vince 2-0 contro la nostra JUNIORES Reg. B.

Pareggiando per 0-0 in casa contro il SETTIMO MILANESE i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I conquistano il primo punto in campionato.

4ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2:FRANCO SCARIONI - GARIBALDINA: 0-0

ESORDIENTI 2006 Gir.13: GARIBALDINA - CINISELLESE: Rinviata

PULCINI 2007 Gir.32: VILLA - GARIBALDINA : 2-1

PULCINI 2008 Gir.44: JUVE CUSANO - GARIBALDINA: 3-0

PULCINI 2008 Gir.49: GARIBALDINA - CINISELLESE: 3-0

DOMENICA 29:

Turno casalingo non difficilissimo per i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G che battono nettamente 8-2 il DRAGON GOL.

Molto equilibrio nella trasferta dei nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D in casa dell'ARDOR BOLLATE e il risultato finale di 1-1 ne è lo specchio. A cinque gare dalla fine niente è ancora compromesso, sono cinque i punti da recuperare.

LA CRONACA DELLA PARTITA A CURA DI ALESSANDRO...

C'è il COLOGNO in Don Minzoni per i nostri ALLIEVI 2001 Gir. B e si dimostra avversario ostico imponendo il pareggio per 3-3. Sono ora tre i punti da recuperare in classifica sulle dirette concorrenti che però marciano spedite.

Torna a giocare alle 14:30 la PRIMA CATEGORIA e torna a vincere in trasferta con una doppietta di Lamacchia per il 2-0 su un campo difficile, quello del BARONA alla vigilia ad un solo punto dai rossoverdi in classifica. I rossoverdi hanno dimostrato ancora una volta che si trovano meglio in trasferta dove non hanno mai perso e hanno vinto 3 gare su 4. Ora tocca sconfiggere il tabù del Massola mentre ci si tiene stretto il 5° posto in classifica.

LA CRONACA DI SPONDA DI PIERANGELO...

UN HIGHLIGHT DELLA PARTITA...

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018

Girone N

Domenica 29.10.2017 ore 14:30

Via S.Paolino 9 Milano.

BARONA

0

GARIBALDINA

2


Presentata la rosa e la foto dei nostri ESORDIENTI 2006 Gir.13.

24

OTT

2017

PRESENTATE LE ROSE DEI PULCINI 2007 E DEGLI ESORDIENTI  2005

Presentata la rosa e la foto dei nostri giovani PULCINI A 2007.

Presentata la rosa e la foto dei nostri ESORDIENTI A 2005.

 

22

OTT

2017

I RISULTATI DEL WEEKEND 21/22 OTTOBRE. JUNIORES BENE A VIGHIGNOLO, PRIMA MALE IN CASA.

I BIG MATCH DELLA DOMENICA MATTINA SE LI AGGIUDICANO GLI ALLIEVI A A VALANGA SUL CAMPO DEL VILLA E LA VISCONTINI BATTE I  GIOVANISSIMI A IN DON MINZONI.

SABATO 21:

Trasferta con vittoria importante per 1-0 per la JUNIORES Reg. B in casa del VIGHIGNOLO. Tre punti che consentono il sorpasso sugli avversari e l'aggancio del quinto posto con 12 punti in una classifica abbastanza corta. La rete nel primo tempo di Stasulli.

Seconda trasferta difficile consecutiva, questa volta in casa del MASSERONI per i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I che finisce 13-0


3ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2: GARIBALDINA - VISCONTINI: 4-0

ESORDIENTI 2006 Gir.13: VILLA - GARIBALDINA: 10-0

Appartengono tutte all'aristocrazia calcistica milanese le avversarie dei nostri Pulcini questo sabato...

PULCINI 2007 Gir.32: GARIBALDINA - ACC. INTER: 1-3

PULCINI 2008 Gir.44: GARIBALDINA - ENOTRIA: 0-3

PULCINI 2008 Gir.49: AUSONIA - GARIBALDINA: 2-1

PRIMI CALCI 2010: SUPREMA - GARIBALDINA: 0-6

PRIMI CALCI 2010: GARIBALDINA - AFFORESE: 0-4

PRIMI CALCI 2010: C.G.BRESSO - GARIBALDINA: 2-0


DOMENICA 22:

Vincono il big match all'alba (ore 9:00) i nostri ALLIEVI 2001 Gir. B che recapitano al domicilio del VILLA un 4-1 che consente ai rossoverdi mantenere l' aggancio con la Serenissima al secondo posto a un punto dal Football Sesto. Bene così.
L'ARTICOLO DI SPRINT & SPORT

Trasferta con pareggio 0-0 a SESTO contro il FOOTBALL 2012 per i nostri ALLIEVI 2002 Gir.G
L'ARTICOLO DI SPRINT & SPORT

Il secondo Big Match della mattinata, quello dei GIOVANISSIMI 2003 Gir. D è andato alla VISCONTINI che vince in Don Minzoni per 2-1. Grazie a questo successo i gialloblù di Trenno si installano in testa alla classifica mentre i rossoverdi restano al secondo posto con Villapizzone e Sempione Half.
L'ARTICOLO DI SPRINT & SPORT

Il CIRCOLO GIOVANILE BOFFALORESE si conferma bestia nera per la nostra PRIMA CATEGORIA vincendo per 4-2 in Don Minzoni e replicando i due successi dell'anno scorso in Seconda.

Letto il risultato si potrebbe pensare ad un dominio netto in campo dei rossoblù ma come sempre il calcio è ricco di sfumature ed episodi e non sempre i risultati raccontano la verità sugli equilibri in campo. Gli ospiti hanno sfruttato cinicamente le uniche occasioni che hanno avuto (e questo nel calcio è sempre un merito) i rossoverdi invece hanno difettato di lucidità sotto porta pur avendo avuto molte più palle gol degli ospiti.

Primo tempo meglio i rossoverdi ma nell'unica occasione il Boffalora segna e va al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo la Gari parte all'arrembaggio e trova il pareggio con Rivetti grazie ad una bella manovra, tempo però 5 minuti il Boffalora torna in vantaggio con un colpo di testa su corner contestato dai nostri difensori per presunta spinta. Tutto da rifare, con grande coraggio i rossoverdi si ributtano in avanti fallendo 3 occasioni nitide per il pareggio ma, come spesso succede, sono puniti da un'azione di rimessa sventata da Simone che vince il contrasto in area ma si trascina l'avversario per terra. Rigore e 3-1 per i rossoblù a 9 minuti dalla fine. Con grande coraggio i ragazzi di Daniele si ributtano all'attacco sfruttando anche i cambi e trovano il 3-2 con una pregevole azione di prima che libera Lamacchia in area per il gol della speranza. Si giocano gli ultimi scampoli di partita sbilanciati in avanti alla ricerca del meritato pari ma al 4° minuto di recupero tutta la difesa rossoverde giudica (giustamente) in fuorigioco netto il n° 16 avversario e si ferma, il giocatore del Boffalora invece no e l'arbitro fischia il gol e la fine della partita.

LA CRONACA DI PIERANGELO...

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018 Girone N

7a Andata

Domenica 22.10.2017 ore 15:30 Via Don Minzoni 4, Milano.

GARIBALDINA

2

BOFFALORA

4

 

18

OTT

2017

IL RECUPERO DI CAMPIONATO DEGLI ESORDIENTI 2006.

LA ROSA DEI PRIMI CALCI E DEI GIOVANISSIMI A

MARTEDI' 17:

Recupero di campionato per i nostri ESORDIENTI 2006 Gir.13 che vincono per 5-2 a PADERNO DUGNANO.


Presentata la rosa e la foto dei nostri giovani PRIMI CALCI 2009/2010.

Presentata la rosa e la foto dei nostri GIOVANISSIMI A 2003.

15

OTT

2017

IL MENU' DEL 14/15 OTTOBRE: JUNIORES A BOLLATE E PRIMA A PONTEVECCHIO. ALLIEVI IN CASA E GIOVANISSIMI IN TRASFERTA, E POI LA PREAGONISTICA...

SABATO 14:

Esce un pareggio 0-0 dalla trasferta a Bollate della JUNIORES Reg. B contro l'ARDOR, che era avanti di un punto.

Sono sconfitti per 12-0 sul campo dell'ACCADEMIA INTER i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I.


2ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2: GARIBALDINA - AFFORESE: 5-2

PULCINI 2007 Gir.32: GARIBALDINA - PRO NOVATE: 0-1

PULCINI 2008 Gir.44: GARIBALDINA - COLOGNO: 2-3

PULCINI 2008 Gir.49: ENOTRIA - GARIBALDINA: 0-6


DOMENICA 15:

ESORDIENTI 2006 Gir.13: PADERNO DUGNANO - GARIBALDINA: ore 10:30 Rinviata

Pareggio per 1-1 per gli ALLIEVI 2002 Gir.G nel derby casalingo contro il NIGUARDA.

Domenica casalinga anche per gli  ALLIEVI 2001 Gir. B che sommergono il BRUZZANO per 10-1 confermando il buon momento di forma e ora sono a 1 punto dalla vetta.

Trasferta travolgente in casa del BONOLA per i lanciatissimi GIOVANISSIMI 2003 Gir. D che vincono per 5-1 e restano in coabitazione con la Viscontini in testa alla classifica.

Via Candiani conta tanti abitanti quanto PONTEVECCHIO eppure i biancoazzurri padroni di casa (che erano avanti di un punto in classifica) sono stati un osso duro da superare per la nostra PRIMA CATEGORIA che ha dovuto sfoderare un'ottima gara per grinta e concentrazione e schemi di gioco per vincere 2-1. Eroe della giornata è stato il collettivo con la ciliegina della doppietta di Puricelli e tutti i rossoverdi abbondantemente sopra la sufficienza. La partita si sblocca al 10° del p.t. su ottimo diagonale di Puri; tutto in discesa ? un bel niente perchè tempo 60 secondi i padroni di casa trovano il pareggio su un diagonale impossibile dalla destra che infila tutta la difesa e, lemme lemme, tocca il palo ed entra in rete. Un colpo di carambola perfetto. Ma qui si spengono gli ardori azzurri e la Gari prende in mano la partita con almeno due ottime occasioni da gol nel resto del p.t.

Nel secondo tempo il copione resta lo stesso, la gari fa la gara e il Pontevecchio tenta qualche timida ripartenza. La svolta al 30°, assist perfetto al limite dell'area per Puri che entra e la piazza alla sinistra del portiere realizzando la doppietta. L'ultimo quarto d'ora è convulso e nervoso ma i rossoverdi non rischiano più nulla e portano a casa tre punti importantissimi. Il mister ha perso la voce dalla tribuna ma la collaborazione dalla panca è stata perfetta.

GARI IN GRAN SPOLVERO...

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA 2017/2018

Girone N

Domenica 15.10.2017 ore 15:30

Via Isonzo, Pontevecchio di Magenta.

PONTEVECCHIO

1

GARIBALDINA

2

 

12

OTT

2017

SPAZIO TORNEI

MERCOLEDI 11:

Seconda giornata del torneo QUADRISPORT ALLIEVI 2001

GARIBALDINA - BOLLATESE: 2-1

8

OTT

2017

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND 7/8 OTTOBRE. PRIMA SCONFITTA JUNIORES E SCONFITTA ANCHE PER LA PRIMA. BENE GLI ALLIEVI E I GIOVANISSIMI A, E' TORNATA ANCHE LA PREAGONISTICA.

 

SABATO 7:

Prima battuta d'arresto in campionato per la nostra JUNIORES Reg. B che cede per 0-2 in casa col FOOTBALL SESTO 2012.

Sconfitta interna per i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I che perdono per 8-2 contro l'ARLUNO 2010.


1ª GIORNATA DELLA PREAGONISTICA

ESORDIENTI 2005 Gir.2: REAL MILANO - GARIBALDINA: 1-2

ESORDIENTI 2006 Gir.13: GARIBALDINA - RONDINELLA: 1-5

PULCINI 2007 Gir.32: ARDOR BOLLATE - GARIBALDINA: 10-1

PULCINI 2008 Gir.44: ARDOR BOLLATE - GARIBALDINA: 2-7

PULCINI 2008 Gir.49: GARIBALDINA - ACCADEMIA INTER: 5-3


TORNEO SEMPIONE HALF PRIMI CALCI 2009:

VILLA - GARIBALDINA: 4-0

ORPA - GARIBALDINA: 2-1

SEMPIONE HALF - GARIBALDINA: 2-1


DOMENICA 8:

Seconda trasferta vincente per gli  ALLIEVI 2001 Gir. B che fanno 4-1 sul campo del C.G.BRESSO.

Vincono in trasferta anche gli ALLIEVI 2002 Gir.G in casa della RONDINELLA con un tennistico 6-4.

Continua la marcia vincente dei nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D che in Don Minzoni fanno 3-0 contro la BARANZATESE ed è lotta a tre in cima alla classifica.

Sconfitta interna per 1-0 per la nostra PRIMA CATEGORIA contro il SETTIMO MILANESE.

PER LA PRIMA VOLTA FORSE...

 

1

OTT

2017

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND 30 SETTEMBRE 1 OTTOBRE.

QUARTA D'ANDATA POSITIVA PER JUNIORES E SECONDA. VINCONO ALLIEVI A E GIOVANISSIMI A...

SABATO 30:

Alla fine esce un buon pareggio per 2-2 per la nostra JUNIORES Reg. B sul campo di un bel  CORBETTA.

Vanno in vantaggio i rossoverdi con Pieri nella prima parte del primo tempo, la reazione dei bianco celesti si concretizza alla fine del tempo col pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa premono alla ricerca del vantaggio che trovano al 30° su nostra ingenuità: la palla esce dalla linea di fondo, l'arbitro non se ne accorge, uno del Corbetta rimette al centro, i nostri si fermano in attesa di un fischio che non arriva e gli altri segnano... Pazienza, i rossoverdi si buttano in avanti con coraggio alla ricerca del pareggio, pareggio che trovano su azione insistita in avanti grazie a una palla riconquistata sulla trequarti e servita in mezzo all'area dove un biancoceleste frana su un rossoverde (non ricordo chi). Arbitro fischia rigore e il solito Grimaldi, tra le urla del pubblico di casa, freddo come un iceberg mette la palla di la e il portiere va di qua. Il resto dei minuti di recupero sono solo urla e nervosismo. Pareggio giusto alla fine e due buone squadre.

Fuori classifica, i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I escono sconfitti per 1-0 da via Fleming contro la TRIESTINA.


DOMENICA 1:

Trasferta vincente sul campo del REAL MILANO per gli  ALLIEVI 2001 Gir. B che passano per 3-2 con le reti di Barbero, Ravani e Goglio.

Vincono ancora, questa volta in casa i GIOVANISSIMI 2003 Gir. D per 2-1 contro il QUINTO ROMANO. Le reti di Mazzone e Sbarra.

Sconfitta per 2-0 degli ALLIEVI 2002 Gir.G  in casa del COLOGNO.

Trasferta vincente ad OSSONA per la nostra PRIMA CATEGORIA che recupera dallo 0-2 al 2-3 finale.

Dall'inferno al paradiso in 90 minuti. Al primo giro di orologio sotto di un gol con una perla del 9 biancorosso, al 15° sotto di due gol con un'altra perla del 10 biancorosso, un incubo e il gioco che non scorre fluido ma poi due incursioni rossoverdi a metà e fine primo tempo vengono interrotte da altrettanti falli del portiere dell'Ossona, due sacrosanti rigori e ci pensa Lamacchia a ristabilire la parità mentre il portiere biancorosso guadagna gli spogliatoi in anticipo.

Secondo tempo che inizia con l'espulsione di uno dell'Ossona per fallo e proteste un pò accese: dovrebbe essere tutto facile ora, 11 contro 9 ma nel calcio non c'è nulla di semplice e gli attacchi rossoverdi si infrangono sulla difesa avversaria che, anzi, da il via anche a ripartenze veloci.

A cinque minuti dalla fine però ci pensa il capitano, punizione dai 25 metri e solito missile nell'angolino in cui il portiere subentrato non può arrivare. Quel che resta della curva rossoverde (alcuni se ne erano andati verso S.Siro con opposti sentimenti) urla la propria gioia, il resto della curva, quella biancorossa, urla contro l'arbitro, ma tant'è vittoria e tre punti importanti in cascina. Le riflessioni sul gioco alla riunione di spogliatoio.

LA CRONACA DI PIERANGELO...

il capitano dopo il goal...

OSSONA

2

GARIBALDINA

3

SABATO 30:

TORNEO INTERNO ESORDIENTI B:

PRIMA ENOTRIA, SECONDA GARIBALDINA.

Le foto della partita a cura di un genitore...

SABATO 30:

TORNEO INTERNO ESORDIENTI A:

PRIMA REAL MILANO, QUARTA GARIBALDINA.

SABATO 30:

TORNEO CRESCENZAGO PULCINI 2009:

FINALE: GARIBALDINA - PRO SESTO: 3-2

GIOVEDI' 28:

TORNEO FREGONI ALLIEVI:

GARIBALDINA - AUSONIA: 4-4

MERCOLEDI 27:

TORNEO FREGONI GIOVANISSIMI:

BAGGIO SECONDO - GARIBALDINA: 3-1

 

26

SET

2017

COPPA LOMBARDIA; LA JUNIORES VOLA...

 

MARTEDI 26:

Martedì di coppa per la nostra JUNIORES Reg. B impegnata sul campo della BARANZATESE.

I rossoverdi hanno confermato il buon momento di forma vincendo nettamente per 5-1 con reti di Ragozzino, Farina, Monti e doppietta di Di Giorgio. Con questa vittoria i nostri ragazzi raggiungono i 7 punti.

BARANZATESE

1

GARIBALDINA

5

 

25

SET

2017

WEEKEND 23/24 SETTEMBRE.

TERZA D'ANDATA: JUNIORES PARI, SCONFITTA LA PRIMA.

PRIMA AUTUNNALE: VINCONO GIOVANISSIMI A E ALLIEVI B, PERDONO GIOVANISSIMI B E ALLIEVI A.

SABATO 23:

Finisce 3-3 la terza d'andata casalinga della nostra JUNIORES Reg. B contro la VISCONTINI. Il risultato è forse bugiardo considerate tutte le occasioni mancate di un soffio dai rossoverdi ma si sa, nel calcio conta solo il risultato finale che, grazie alla doppietta di Di Giorgio e alla rete di Stasulli, consente ai rossoverdi di rimanere in testa alla classifica sia pure in coabitazione.

Iniziano con una sconfitta casalinga per 6-1 i nostri GIOVANISSIMI 2004 Gir I contro il COACHING SPORT.


DOMENICA 24:

Esordio casalingo complicato degli  ALLIEVI 2001 Gir. B contro una buona SERENISSIMA che vince per 5-2 al Massola.

Inizio di campionato spumeggiante dei nostri GIOVANISSIMI 2003 Gir. D che vincono per 4-0 sul campo del VIGHIGNOLO. Le reti di Mazzone, Dagnone, Zanella e De Luca

Inizio travolgente di campionato per gli ALLIEVI 2002 Gir.G  che battono per 8-1 la SERENISSIMA vendicando gli Allievi A. Le reti: tripletta di Rendrini e poi D'Agnone, Olivier, Anelli, e Piolini.

Prima battuta d'arresto per nostra la PRIMA CATEGORIA, che cede in casa di misura per 1-0 contro il TICINIA ROBECCHETTO nella terza d'andata. Il vantaggio ospite al 20 del s.t. su corner deviato in rete di testa, per il resto del tempo arrembaggio dei rossoverdi che, vuoi per imprecisione vuoi per la bravura del portiere ospite, non riescono a trovare un pari che forse meritavano. Nulla da dire comunque sulla vittoria degli ospiti.

GARIBALDINA

0

TICINIA ROBECCHETTO

1

TORNEO ESORDIENTI 2005 IN GARI

Gari sconfitta nella qualificazione per 2-6 contro il REAL MILANO, Sabato 30 finale 3/4 posto

TORNEO ESORDIENTI 2006 IN GARI

Vittoria dei rossoverdi nell'incontro di qualificazione contro l'ASSAGO per 3-0. Sabato 30 finale 1/2 posto.

TORNEO MAZZO DI RHO PULCINI 2009

3 partite vinte, 1 pareggiata e 1 persa.

 

21

SET

2017

I GIRONI PROVINCIALI DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Pubblicati i gironi dei campionati provinciali autunnali per gli ALLIEVI e GIOVANISSIMI.

Inizio il 23 settembre e fine dei giochi il 3 dicembre. Undici partite in cui ci si gioca l'accesso ai tornei Regionali B primaverili.

ALLIEVI 2001 GIR.B

ALLIEVI 2002 GIR.G

GIOVANISSIMI 2003 GIR.B

GIOVANISSIMI 2004 GIR.I

TORNEO FREGONI ALLIEVI 2001

LOMBARDIA 1 - GARIBALDINA: 1-1

17

SET

2017

WEEKEND 16/17 SETTEMBRE; VINCE ANCORA LA JUNIORES, BUON PARI PER LA PRIMA.

TORNEO FREGONI ALLIEVI 2001

GARIBALDINA - VITTUONE: 6-2

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria della nostra JUNIORES Reg. B che vince per 3-1 sul campo del PADERNO DUGNANO con le reti di Grimaldi, Pieri e Di Giorgio. Ottimo inizio di stagione per i nostri ragazzi.

Conquista un buon punto (1-1) su un campo difficile la nostra PRIMA CATEGORIA nella seconda giornata di campionato. Il campo era quello della TRIESTINA appena retrocessa dalla Promozione e desiderosa di ben figurare in casa dopo il 4-2 recapitato al Concordia nella giornata precedente. Nel primo tempo i rossi alabardati partono subito forte ma i rossoverdi controllano comodamente le folate avversarie e ribattono a loro volta conquistando la più nitida occasione da gol con Puricelli che spara addosso al portiere in uscita. Nel secondo tempo la Triestina, col passare del tempo, preme con più convinzione concedendo poco spazio alle manovre rossoverdi che si limitano a pungere in contropiede. La svolta al 40° quando su calcio d'angolo a favore dei rossoverdi si sviluppa una ripartenza dei rossi micidiale e implacabile che si conclude con un diagonale nell'angolino in cui Scotti non può arrivare. Sembra la fine, ma la Gari è dura a morire e al 43° un missile terra aria dai 25 metri di De Rosa va a scuotere la rete Triestina ristabilendo la parità. Risultato alla fine giusto e punto guadagnato importante perchè quest'anno non sarà facile fare punti in via Fleming.

TORNEO BOLLATE GIOVANISSIMI A

GARIBALDINA - VANZAGHESE: 2-0 (VINTO TORNEO)

 

TORNEO ASSAGO PULCINI 2007

SECONDO POSTO SCONFITTA IN FINALE CON L'ASSAGO

 

13

SET

2017

SECONDA DI COPPA PER LA JUNIORES

Secondo turno di Coppa Lombardia per la nostra JUNIORES Reg. B che, scherzi dei calendari, si è ritrovata di fronte ancora la BOLLATESE sconfitta sabato scorso. Questa volta si è giocato a Bollate e i rossoverdi, pur faticando, hanno confermato di essere già in palla vincendo per 3-2. Partita sofferta e avversari tosti, sotto per 2-0 i rossoverdi però rimontano fino al 3-2 finale.

JUNIORES REG. B

2° Turno Coppa Lombardia 2017/2018

Martedì 12-9-2017 ore 18:00

Via Varalli, Bollate

BOLLATESE

2

GARIBALDINA

3

 

10

SET

2017

WEEKEND 9/10 SETTEMBRE VIA AI CAMPIONATI 2017/2018

PARTE COL BOTTO LA JUNIORES E LA PRIMA LA SEGUE...

 

BENTORNATO CAMPIONATO

Diciamocelo; ci mancavano da più di 4 mesi quella sottile alchimia composta da: ansia, speranza, sogni,  sofferenze, sacrifici, botte prese e date, fortuna o sfiga, freddo pioggia e caldo sul campo e in tribuna, la panchina, gli arbitri, insomma tutto ciò che molto prosaicamente, viene definito Campionato di Calcio. Un miracolo che ogni anno, fortunatamente, si rinnova; sempre nuovo, sempre vecchio, sempre diverso come le nostre emozioni,  sempre uguale come la nostra fede rossoverde.

Netta vittoria nella prima giornata di campionato per la nostra JUNIORES Reg. B che ha battuto in casa la BOLLATESE per 4-1. Primo tempo chiuso sull' 1-0 per i rossoverdi che subiscono il pareggio nel secondo tempo ma poi dilagano fino al 4-1 finale. Come dice un autorevole membro del direttivo "Chi ben comincia..."

Piove, tira vento e la temperatura non va oltre i 15° in Don Minzoni per l'esordio della neopromossa PRIMA CATEGORIA, ben diverso dall'esordio dell'anno scorso nel caldo e nell'afa e, sopratutto in un'altra categoria.

Gli avversari, il ROMANO BANCO, sono anch'essi neopromossi nella categoria. Fortunatamente il Massola regge perfettamente la valanga d' acqua che scende dal cielo a differenza delle maglie da gioco bianche che dopo pochi secondi sono già nere dal fango.

Primo tempo di studio tra le due squadre con prevalenza delle manovre rossoverdi che, nonostante il campo molto difficile, disegnano abbozzi di idee di gioco interessanti. A metà primo tempo Scotti in uscita viene colpito alla testa da un avversario, suscitando apprensione in tribuna ma, dopo alcuni minuti, rientra con una vistosa fasciatura stile turbante anni 50 e presidia i pali rossoverdi con sicurezzza.

Nel secondo tempo i ragazzi di Daniele decidono che gli studi sono finiti e passano in vantaggio con un bella azione in velocità sulla destra finalizzata da un assit millimetrico molto bello che Rivetti sfrutta alla perfezione.

Dagli avversari non arrivano segnali di pericolo e i rossoverdi insistono trovando il raddoppio con il neo arrivo Lamacchia servito da un intelligente e generoso assit di Greco. Non succede più niente e si può cominciare a mettere a bilancio i primi 3 punti della stagione.


AMICHEVOLI E TORNEI

ALLEVI A:

GORLA MAGGIORE - GARIBALDINA: 6-5 (DCR)

ALLEVI B:

GARIBALDINA - LOMBARDINA: 0-4

GARIBALDINA - RONDINELLA: 3-0

TORNEO BOLLATE

GIOVANISSIMI A:

GARIBALDINA - MGM: 1-0

GIOVANISSIMI B:

GARIBALDINA - GORLA MAGGIORE: 8-9 (DCR)

 

4

SET

2017

SI RICOMINCIA PER I 3 PUNTI; ESORDIO DELLA NOSTRA JUNIORES IN COPPA LOMBARDIA.

RIUNIONE IN GARI PER ISTRUTTORI DI PICCOLI AMICI, PRIMI CALCI E PULCINI

Mercoledì 6 settembre alle ore 18:00 in sede, primo incontro con Daniele Tacchini per tutti gli istruttori di PICCOLI AMICI, PRIMI CALCI e PULCINI. La presenza è obbligatoria.

(Adriano Colombo)

Primo impegno ufficiale della stagione per la nostra JUNIORES Reg. B che, sabato 2 settembre, in Don Minzoni ha pareggiato per 2-2 con l'ARDOR BOLLATE nel primo turno di Coppa Lombardia.

Merito dei rossoverdi è stato quello di saper rimontare per due volte lo svantaggio.

BENTORNATI.

JUNIORES REG. B

1° Turno Coppa Lombardia 2017/2018

Sabato 2-9-2017 ore 17:00

Via Don Minzoni 4, Milano

GARIBALDINA

2

ARDOR BOLLATE

2

 

24

AGO

2017

I GIRONI DI PRIMA E JUNIORES

Pubblicati dal C.R.L i gironi di campionato per la PRIMA CATEGORIA e la  JUNIORES Reg. B .

Inizio in casa col Romano Banco il 10 settembre e ultima in casa col Quinto Romano il 29 aprile per la PRIMA CATEGORIA.

Inizio casalingo anche per la JUNIORES Reg. B  il 9 settembre con la Bollatese e ultima in casa con l'OSL Garbagnate il 28 aprile.

La pausa Natalizia dal 18/12/2017 al 13/01/2018

20

AGO

2017

COPPA LOMBARDIA JUNIORES REGIONALE B; LE DATE

Pubblicato il girone eliminatorio di Coppa Lombardia a cui partecipa la nostra JUNIORES Reg. B

GIR. 3

data ora

BARANZATESE 1948

BOLLATESE

 2/09/17

17:00

GARIBALDINA 1932

ARDOR BOLLATE

 2/09/17

17:00

ARDOR BOLLATE

BARANZATESE 1948

12/09/17

18:00

BOLLATESE

GARIBALDINA 1932

12/09/17

18:00

ARDOR BOLLATE

BOLLATESE

26/09/17

18:00

BARANZATESE 1948

GARIBALDINA 1932

26/09/17

18:00

 

29

GIU

2017

PRESENTAZIONE PRIMA SQUADRA.

Giovedì 29 giugno ore 19:30

PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA DI 1ª CATEGORIA

Presso il nostro sponsor Armagni Piazza Bausan 4

 

12

GIU

2017

LA GRANDE FESTA PER  L'85° DELLA NOSTRA SOCIETA' !!!

10/11 GIUGNO

Nel weekend 10/11 giugno si è svolta, con grande successo la festa annuale della GARIBALDINA che quest'anno è giunta al suo 85° compleanno.

Un grande ringraziamento a tutta l'organizzazione della festa e, soprattutto, al grande pubblico di amici che ha affollato via Don Minzoni al 4.

ARRIVEDERCI AL 90°

TUTTE LE ALTRE FOTO DELLA FESTA !!!

Questo sito utilizza i cookie solo per il conteggio delle visite in modo anonimo tramite il servizio ShinyStat Free.

Informativa sulla Privacy e sui Cookie utilizzati

NEWS DALLA SOCIETÁ

VUOI AIUTARE LA GARIBALDINA ?

DIVENTA SOCIO...

I NOSTRI AMICI

Ristorante Giro 18

Via Livigno, Milano

info@giro18.it

info@shoptimedergano.it

EDILCABER

AUTO MEC

di Peci Giuseppe

Autofficina

Assistenza tutte le marche

 

Via Candiani 51

20158 Milano

tel/fax 02 39311418

cell 338 2212510

In Via G. Tartini, 12- Milano   

Tel : 02.37.60.815

FOCUS OTTICA

Via Degli Imbriani, 40 20158 Milano

Tel. 02.39.32.03.18 (24h)

ufficio@onoranzefunebribausan.it

SOCIETA'

ORARI ALLENAMENTI

ORARI ALLENAMENTI PORTIERI

CATEGORIE ORARI

PRIMA

JUNIORES

Mercoledì:

20.00-21.30

ALLIEVI 01/02

Mercoledì:

18.30-20.00

GIOVANISSIMI  ESORDIENTI

Lunedì:

18.30-20.00

Preparatore Portieri:

Mapelli

L'ANGOLO DEI RICORDI

LA SOCIETA' A.C. GARIBALDINA 1932 OFFRE LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE IL PROPRIO CAMPO IN ERBA SINTETICA.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI AL

TEL.: 02 3762283

 

CASA

della

CARiTÀ

 

VUOI GIOCARE A CALCIO ?

Unisciti a noi, vieni in Garibaldina...

SETTORE PREAGONISTICO:

DAL 2012 AL 2005

SETTORE AGONISTICO:

DAL 2004 FINO ALLA PRIMA SQUADRA...

A.C. GARIBALDINA 1932
UNO STILE DI VITA

info: segreteria in

via Don Minzoni 4 Milano
dal lunedì al venerdì

dalle 17.00 alle 19.00.

LE NOSTRE

SQUADRE PER LA STAGIONE

2017-2018:

PRIMA CATEGORIA

JUNIORES REG. B

ALLIEVI 2001

ALLIEVI 2002

GIOVANISSIMI 2003

GIOVANISSIMI 2004

ESORDIENTI 2005

ESORDIENTI 2006

PULCINI 2007

PULCINI 2008 A

PULCINI 2008 B

PRIMI CALCI 2009

PRIMI CALCI 2010

PICCOLI AMICI 2011/12/13

IL LOCALE DEI SOCI GARIBALDINI

con la sua squadra...

DIRITTI DEI PICCOLI CALCIATORI

Pubblichiamo la carta dei diritti dei piccoli calciatori sancita dalla F.G.I.C settore Giovanile e Scolastico che tutte le società devono condividere e a cui devono adeguarsi nello svolgimento delle loro attività sportive.

 

Proponiamo un piccolo estratto dal documento:

 

Ogni bambino ha:...

 

Il diritto di divertirsi e giocare;
Il diritto di fare sport;
Il diritto di beneficiare di un ambiente sano;
Il diritto di essere circondato ed allenato da persone competenti;
Il diritto di seguire allenamenti adeguati ai suoi ritmi;
Il diritto di misurarsi con giovani che abbiano le sue stesse possibIlità di  successo;
Il diritto di partecipare a competizioni adeguate alla sua età;
Il diritto di praticare sport in assoluta sicurezza;
Il diritto di avere i giusti tempi di riposo;
Il diritto di non essere un campione.
 

Il calcio è:...
 
Il calcio è un gioco per tutti;
Il calcio deve poter essere praticato dovunque;
Il calcio è creatività;
Il calcio è dinamicità;
Il calcio è onestà;
Il calcio è semplicità;
Il calcio deve essere svolto in condizioni sicure;
Il calcio deve essere proposto con attività variabili;
Il calcio è amicizia;
Il calcio è un gioco meraviglioso;
Il calcio è un gioco popolare e nasce dalla strada.